Cacciatori di Draghi [Trama]

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/6/2010, 10:30


Group:
Staff
Posts:
20,643
Location:
Brescia

Status:


trama:

La storia narra di due amici, cacciatori di draghi di mestiere: Gwizdo e Lian Chu; Gwizdo è il capo del gruppo, colui che si occupa della parte burocratica, scrivendo contratti, occupandosi della pubblicità ed accettando gli incarichi. Lian Chu invece è il maestro d'armi, colui a cui tocca il pericoloso compito di abbattere i draghi che attaccano i villaggi. Insieme a loro c'è sempre il fedele Hector, un draghetto blu addomesticato, a cui spetta il compito di tuttofare. Tutti e tre soggiornano nell'albergo di madama Jeanneline, una locandiera dal carattere forte come la sua stazza, che vive insieme alla figlia minore Zazà. Purtroppo il trio di cacciatori sbarca con fatica il lunario, quindi si ritrovano quasi sempre ad essere ospiti morosi e di conseguenza sgridati dalla padrona, in particolar modo Gwizdo.


personaggi di base:Gwizdo - Piccolo di statura e con la fissazione dei contratti, è l'unico tra i protagonisti ad essere istruito. Si dimostra sempre un formidabile oratore, ma anche un pauroso e venale racconta frottole. Riesce a terminare i lavori soltanto grazie al valore di Lian Chu, con cui ha condiviso l'infanzia in orfanotrofio e verso cui è fraternamente legato. Nonostante perda molte occasioni per fare o dire la cosa giusta, e talvolta non si distingua molto da un vero furfante, dimostrerà di possedere un cuore buono. È più apprezzato di quanto non sembri.
Lian Chu - Alto, muscoloso e di indole buona, è il braccio armato del gruppo, ma nei ritagli di tempo da sfogo alla sua passione per il lavoro a maglia, a suo dire utile per la concentrazione. Nonostante la sua ingenuità possiede un ottimo spirito di osservazione derivato dall'abilità nella caccia, quindi non è raro per lui intuire qualcosa di nefasto molto prima del suo più astuto compagno. Ha un rapporto particolarmente stretto con la piccola Zazà e con Gwizdo, ma verso quest'ultimo ha una maggiore dipendenza. Nonostante questo, Lian Chu sa dimostrarsi a volte molto fermo nelle sue decisioni ed anzi più di una volta farà per Gwizdo le veci di voce della coscienza. Saltuariamente, per esprimere il suo punto di vista usa improvvisare degli orecchiabili proverbi.
Hector - Piccolo assistente del gruppo, normalmente si occupa di portare i bagagli, porgere le armi e fornire energia motrice al San Giorgio, la loro macchina volante. Spesso Gwizdo lo critica e gli assegna compiti ingrati, tra cui quello di fare da esca, momenti in cui il draghetto immancabilmente esprime tutto il suo disappunto, in una serie di buffi versi solo parzialmente riconoscibili, ma che i suoi due compagni di avventure sembrano comprendere.
Jeanneline - Autoritaria e forte proprietaria del "Drago che ronfa", nonostante la differenza di età ha una leggera infatuazione per Gwizdo, che unita all'affetto per lo scalcinato gruppo di cacciatori, la aiuta a sopportare parzialmente i debiti e i danni che a volte provocano al suo albergo. Sposatasi per tre volte, vive con la figlioletta minore Zazà, per cui spera una vita da locandiera con tanti figli al seguito, ma soprattutto una vita diversa da quella della figlia maggiore, divenuta cacciatrice di draghi. Quando si arrabbia riesce sempre ad incutere un certo rispetto.
Zazà - Ragazzina di 10 anni figlia di Jeanneline. Possiede un carattere vivace e sogna di diventare da grande un'abile cacciatrice di draghi come Lian Chu e sua sorella maggiore Zoria. Non potendo ricevere vere lezioni dal giantesco guerriero a causa della disapprovazione materna, gioca frequentemente con il grosso suino Leopold. Ha con Lian Chu una confidenza paterna, mentre con Gwizdo ha un rapporto più pungente e sarcastico, ma in generale è molto affezionata a tutto il trio.
Zoria - Primogenita di Jeanneline e sorella maggiore di Zazà, è stata addestrata in passato da Lian Chu nell'arte del combattimento, ed è divenuta una guerriera molto abile. Considera Lian Chu a tutti gli effetti come il suo maestro, e prova per lui un profondo rispetto. Vive staccata dagli amici e dai familiari, vagando per le isole in groppa al suo cavallo in cerca di incarichi
 
Top
0 replies since 26/6/2010, 10:30   82 views
  Share