Schede Personaggi Dragon Ball

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/1/2010, 21:23


Group:
Staff
Posts:
20,643
Location:
Brescia

Status:


ANZIANO SAGGIO

E' il più vecchio abitante del pianeta Nameck. Creatore delle 7 Sfere del Drago di Nameck, è in grado di risvegliare il potere assopito di qualunque essere.

BABA

E' una strega, ed è la sorella maggiore del Genio delle tartarughe di mare. Viaggia sopra una sfera di cristallo volante. La sua prima comparsa è in Dragon Ball, quando Goku e i suoi amici hanno dovuto superare una serie di sfide contro avversari sempre più potenti per farle rivelare dove si trovasse l' ultima dell sfere del drago che stavano cercando. Ha la capacità di poter far tornare sulla Terra, per un giorno solo, un personaggio defunto

BABIDI

E' un anziano mago malvagio che ha come unico scopo dominare l'universo. Crea l'essere malvagio più forte di tutta la serie zeta: Majin Bu. Verrà ucciso dallo stesso Majin Bu quando questi si sarà stancato di obbedire ai suoi ordini.

BABY

L'ultimo degli Tsufuru, Baby è una sorta di parassita creato con lo scopo di vendicarsi dei Saiyan che hanno sterminato il suo popolo. È una creatura formata di metallo liquido che può possedere i corpi altrui, oppure controllarli tramite un uovo che gli lascia dentro. Sebbene non sia molto potente di per sè, quando entra nel corpo di Vegeta diventa fortissimo, e per sconfiggerlo Goku deve raggiungere per la prima volta il livello di Super Saiyan 4.

BARDAK

Bardak compare soltanto in Dragon Ball Z. E' un Saiyan di livello abbastanza basso, ma è un ottimo combattente, tanto da essere considerato come una minaccia da Freezer. Inoltre, come viene raccontato in un OAV, ha la capacità di vedere il futuro, trasmessagli durante un combattimento da un alieno che lo colpisce alla testa, prima di venire ucciso dalla sua squadra. In seguito, insieme alla sua squadra di mercenari Bardak tenta una inutile rivolta contro Freezer, il quale li sconfigge facilmente, distruggendo il pianeta Vegeta. Prima di morire, però, Bardak ha la visione di suo figlio, trasformato in Super Saiyan, che uccide Freezer, e può così spirare in pace.

BRA

Bra è la figlia minore di Bulma e Vegeta. Pur essendo per metà Saiyan non esercita mai le sue abilità di combattimento, assomiglia molto alla madre quando era una teenager. È la tipica "cocca di papà", infatti può rendere Vegeta tenero e protettivo nei suoi confronti ed è merito suo se il padre si rade i baffi.

BROLI
imageQuesto guerrieo biondo appartiene alla stirpe dei leggendari Saiyan. E' nato lo stesso giorno di Goku, e sembra odi quasi istintivamente Goku. E' riuscito a sopravvivere allo scontro con Vegeta che temendo il suo alto potenziale lo vedeva come un pericolo. Più tardi Broli si incontra con Goku e sconfigge la maggior parte dei guerrieri Z ma in seguito sarà sottomesso da Goku.

MAJIN BU

Essere di una malvagità sorprendente neppure il suo creatore il mago Bibbidy riusciva a controllarlo. Per dargli una maggiore razionalità Bibidy gli aveva fatto assorbire il capo dei Kaiohshin, si forma così il Majin Bu grasso, con una potenza minore di quello originario. Quando Goku e Vegeta liberano il Majin Bu grasso questo riprese la sua forma originaria. E' un combattente dotato di una forza inimmaginabile, ne Goku ne Vegeta riuscirebbero a sconfiggerlo, solo grazie all'aiuto di tutti i terrestri riescono ad eliminare questo essere malvagio.

MR. BU

Questo essere è la parte buona di Majin Bu. Amico di Mr. Satan dopo essersi separato dalla sua parte malvagia va a vivere con lui. E' un combattente fortissimo e grazie al suo aiuto Mr. Satan riesce a vincere tutti i tornei Tenkaichi.

BULMA

Buuruma o Bulma (ブルマ, traduzione letterale: slip femminili) è una ragazza di razza umana. Appare per la prima volta nel primo episodio ed è il secondo personaggio che ci introduce nella storia. È lei a far conoscere a Goku la storia delle sette sfere del drago e a condurlo nella prima avventura del manga, nel tentativo di riunire le sfere con l'ausilio del radar del drago. Figlia di un geniale scienziato a capo della Capsule Corporation, creatore delle capsule Hoi-Poi, è anch'essa un'intelligente scienziata, infatti ha costruito da sola il Radar del Drago di cui si serve lei stessa (e poi anche Goku e gli altri) per il rilevamento e la ricerca delle sfere e chiedere come desiderio di avere un ragazzo. Durante le sue avventure costruisce comunque svariati apparecchi tra cui la capsula ibernante dove verrà lasciato Crilin dopo la sua prima morte e successivamente il Maestro Muten e Jiaozi.
In Dragon Ball Z fa funzionare la navicella con cui era atterrato il supremo da giovane (dopo che gli è stata mostrata da popo. Partecipa alla spedizione verso il pianeta Namek insieme a Crilin e Gohan per tentare di recuperare le sfere del drago namecciane.
Si sposa in seguito con Vegeta, relazione da cui nascerà Trunks e più tardi la loro secondogenita Bra.
Appare anche in Dragon Ball GT; il suo intervento sarà importante per Baby (che la possiede, inducendola ad aiutarlo nel realizzare i suoi piani malvagi), e anche per Vegeta, che grazie ad una macchina costruita da lei diviene Super Saiyan 4.

C-16

L'unico androide interamente meccanico tra quelli costruiti dal Dr. Gelo per eliminare Goku, C16 è anche il più forte tra i cyborg, avendo una potenza di 6.500.000 che è la maggiore in tutta la Terra fino a che Cell non raggiunge il livello intermedio assorbendo C-17, che aveva un livello di combattimento pari a 6.000.000, come pure C-18, sua amica e sorella quando erano esseri umani.
C-16 ha una mole enorme, un'armatura color oro, dei capelli arancioni che rispecchiano uno stile punk contrastante con l'anomala pacificità che dimostra, amando la natura e rifiutandosi fino all'indispensabile di combattere.
Per questo il Dr. Gelo, suo creatore, lo considera una macchina mal riuscita.
C-16 ha diverse particolarità, oltre a quella di non essere stato creato su base umana; egli, infatti, possiede diversi apparecchi e sensori, come un potente radar che gli consente, fra l'altro, di localizzare Goku ovunque si trovi; può rilevare il livello di combattimento di ogni guerriero; possiede un potentissimo ordigno auto-distruggente che può farlo implodere facendo saltare perfino tutta la Terra; può staccare il pugno usandolo come una sorta di proiettile, come ha fatto contro Cell, battendolo in combattimento.

C-17

É un cyborg costruito dal Dottor Gelo ed è il fratello di C-18: sono l'unica coppia di cyborg costruiti utilizzando come base un vero corpo umano. Si presenta come nemico della terra e viene successivamente assorbito da Cell. Successivamente verrà riportato in vita e diventerà un personaggio positivo, anche se di lui non si saprà più niente fino alla serie Dragon Ball GT, se non in qualche rara apparizione come in quella in cui alza le mani per cedere la sua energia a Goku per realizzare una sfera Genkidama in grado di sconfiggere Majin Bu.
Inizialmente C-17 ha l'obiettivo di distruggere Goku ma non considera ciò una missione, bensì una sorta di gioco.
Nella serie Dragon Ball GT si fonderà con un suo clone per formare Super C-17, un potentissimo nemico che solo dopo molte difficoltà Goku riuscirà a distruggere.

C-18

É un cyborg donna creato dal Dottor Gelo (C sta per cyborg e 18 poiché è la diciottesima che viene costruita in ordine cronologico) insieme a C-17 e dopo essere stata resa umana dal drago Shenron si sposerà con Crilin da cui avrà una figlia, Marron. Si presenta inizialmente come personaggio nemico da sconfiggere, poi passa dalla parte dei buoni.
Nella serie GT ha un ruolo piuttosto marginale, come Crilin del resto.

C-19

E' un cyborg creato dal dott. Gelo, ha la capacità di assorbire l'energia del nemico grazie ad uno speciale congegno posto sul palmo delle mani. Viene sconfitto piuttosto facilmente da Vegeta in versione Super Syan.

Cell

E' un cyborg creato dal dott. Gelo con le cellule dei guerrieri più forti. Assorbendo corpi umani la sua forza aumenta, ma per ottenere il corpo perfetto deve assorbire 17 e 18. Il suo unico scopo è quello di diventare l'essere più forte edll'universo. Persino Goku è inferiore a lui, una volta ottenuto il corpo perfetto, solo Gohan ha i poteri per sconfiggerlo.

CHICHI

E' la figlia dello Stregone del Toro. Appare per la prima volta nella prima serie di Dragon Ball. Quando ancora era bambina, Goku le promise la mano (non sapendo assolutamente cosa questo significasse). Verso la fine della prima serie, si presenta sottoforma di sconosciuta concorrente al Torneo Tenkaichi, svelando la sua identità solo a Goku stesso che accetta di sposarla alla fine del torneo. Si scontrano durante il torneo ai quarti di finale. Una volta sposata, Chichi abbandona definitivamente il mondo delle arti marziali per dedicarsi al ruolo di moglie a tempo pieno. Dalla unione fra Chichi e Goku, nascono due figli: Gohan e Goten, Chichi nel corso dell' anime ha sempre assunto un carattere autoritario nei confronti dei figli in particolare verso Gohan la cui istruzione viene sempre anteposta a qualunque altra cosa riguardi il ragazzo.

COLD

Padre di Freezer, viene sulla terra insieme al figlio per vendicarlo. Verrà eliminato da Trunks venuto dal futuro.

COOLER

Fratello di Freezer, viene anch'egli sulla terra per vendicare la morte del fratello e del padre. Goku lo elimina scagliandolo nel sole

CRILIN

E' il migliore amico di Goku, e da piccoli furono allievi del maestro Muten (Genio delle Tartarughe). Per essere un terrestre, anche se non ha il naso, è molto forte e soprattutto coraggioso. Si sposa con numero 18, da cui ha una figlia: Marron.

DARBULA

Darbula Compare nella saga di Majin Bu. È il re degli inferi e alleato di Babidy, un mago che vuole risvegliare Majin Bu per imposessarsi del mondo. Il suo potere speciale gli permette di trasformare i nemici in pietra mediante la saliva, utilizza questa tecnica contro Crilin e Piccolo, che dovranno aspettare che Darbula venga ucciso per ritornare normali.
Si scontra contro Gohan nella navicella di Babidy, ma quando si rende conto del cuore impuro di Vegeta, si ritira per informarne il suo padrone, che si impossessa con la magia di Vegeta il quale inizia a combattere contro Goku. Quando si rende conto della potenza di Majin Bu, Darbula lo affronta ma viene sconfitto ed eliminato; essendo il re degli inferi, una volta morto, se fosse stato inviato lì sarebbe "tornato a casa", proprio per questo va in paradiso.

DENDE

Appartiene come il Supremo alla razza dei Namecciani, è in grado di guarire qualsiasi ferita. Quando il Supremo si riunisce a Piccolo prende il suo posto, creando delle nuove e più potenti Sfere del Drago.

DODORIA

E' una delle guardie di Freezer. Anche se � piuttosto forte preferisce lottare solo con chi è più debole di lui, mentre con i più potente si dimostra un vigliacco. Viene sconfitto da Vegeta.

ENMA (RE)

E' colui che decide chi deve entrare nel Paradiso e chi nell'Inferno. Grazie alla sua corporatura enorme è la prima persona che è riuscita a completare il serpentone e a vedere re Kaioh.

FREEZER

Freezer, figlio di "Re Cold", è il dominatore indiscusso della galassia, talmente forte da essere riuscito a distruggere da solo il pianeta Vegeta. Fa la sua prima apparizione all'interno della saga di Dragon ball sul pianeta Namecc dove cerca di procurarsi l'immortalità mediante delle sfere magiche (dette sfere del drago) che hanno la proprietà di esaudire dei desideri. È qui che si svolge il combattimento tra Freezer e il protagonista Goku, il quale riuscirà a sconfiggerlo trasformandosi per la prima volta in Super Saiyan. Freezer ha la peculiarità di potersi trasformare in tre forme successive diverse, ognuna delle quali aumenta enormemente la sua forza. Freezer, dopo essere stato trasformato in un cyborg, deciderà di andare sulla terra ad uccidere Goku, accompagnato dal padre, ma lì troverà Trunks che, venuto dal futuro, ucciderà sia lui che il padre Cold , con un fendente. Nei lungometraggi del cartone animato di Dragon Ball si scoprirà avere un fratello chiamato Cooler. Tra i suoi sottoposti ci sono kiwi, zarbon, guldo, dodoria, jeht, butter, likoom e ginyu.

DOTTOR GELO

Creatore dei cyborg dell'esercito del red ribbon, nonostante la sconfitta dell'esercito continua i suoi studi, realizzando degli androidi fortissimi. Per aumentare la propria forza e per vivere in eterno si rese un cyborg: c20. Viene ucciso da c17, una sua creatura.

SON GOHAN (NONNO)

Nonno adottivo di Goku, e il suo primo maestro di arti marziali. Viene ucciso dal protagonista trasformato in un enorme scimmione inferocito. Reincontra il nipote grazie a Baba che lo riporta in vita per un giorno.

GOHAN

Figlio di Goku e Chichi, è dotato di una forza incredibile. Il suo primo maestro è Piccolo, che diventerà insieme a Crilin il suo migliore amico. Scende in campo per combattere solo quando c'è una reale esigenza, il suo sogno è quello di diventare un ricercatore importante, quindi nei momenti di pace si dedica
esclusivamente allo studio come vuole la madre. Si sposa con Videl da cui ha una figlia: Pan.

GOKU

E' il protagonista assoluto di Dragon Ball. E' di razza Saiyan, e quindi ha la coda e ha la particolarit� di trasformarsi in un enorme scimmione quando guarda la luna piena. Il suo pianeta di origine è Vegeta. Viene mandato sulla Terra ancora bambino per conquistarla, ma a causa di un colpo in testa non ricorda più il suo compito. E' di carattere allegro, gentile, altruista e soprattutto ingenuo. Si sposa con Chichi, da cui ha due figli: Gohan e Goten. In DragonBall GT ritornerà bambino a causa di un desiderio espresso da Pilaf.

GOTEN

E' il secondo figlio di Goku ed è identico al padre da bambino. Ha la capacità di trasformarsi in Super Saiyan praticamente da subito. Il suo migliore amico è Trunks, con il quale si diverte a combattere. In periodo di pace si mostra svogliato e trascura gli allenamenti per dedicarsi alle ragazze.

GRANDE MAGO PICCOLO
i
E' un alieno proveniente dal pianeta Namecc, inviato sulla terra per scampare alla distruzione del suo pianeta. Una volta atterrato, però, la malvagità dei terrestri causa la scissione del Namecciano in due esseri, uno totalmente buono (che poi diventerà il dio della terra) e uno puramente malvagio: il Grande Mago Piccolo. Dotato di una forza straordinaria ha come obiettivo la conquista del mondo. Fu sconfitto dal maestro di Muten grazie all'onda Mafuuba e rinchiuso in una speciale boccetta. Ma il malvagio Pilaf lo libererà anni dopo sperando in una ricompensa una volta conquistato il mondo. Sarà Goku a sconfiggerlo dopo un duro allenamento nel santuario di Karin. Poco prima di morire però il Grande Mago Piccolo riesce a raccogliere le proprie energie per generare un uovo, dal quale nasce Piccolo che ha intenzione di vendicare la morte del padre eliminando Goku.

RE KAIOH

Re Kaioh governa la galassia settentrionale, della quale fa parte anche la Terra. Vive nel piccolo pianeta Kaioh insieme alla scimmia Bubbles. Insegna a Goku tecniche di lotta molto potenti, tra cui il Kaiohken e la sfera Genkidama. Ha il potere di comunicare attraverso la mente di chiunque voglia. Muore quando Cell fa esplodere il pianeta Kaioh.

KARIN

Karin (o Balzar nella serie animata) è un grande maestro di arti marziali e vive nella torre che da lui prende il nome, non a caso nel manga originale si chiama Eremita della Torre di Karin. Il suo aspetto è quello di un gatto con un bastone di legno in mano, vive nella torre insieme a Yajirobei, un primitivo samurai. Karin inoltre coltiva i fagioli Senzu, che se mangiati possono guarire le persone ferite gravemente.

KIBITO
E' l'assistente di Kaioh Shin

LUNCH

Lunch (Laura nell'anime) è una ragazza solitamente bruna e molto tranquilla, che però quando starnutisce cambia personalità diventando bionda, molto aggressiva e poco rispettosa della legge. Appare per la prima volta durante l'addestramento che Goku e Crilin seguono presso l'isola del Maestro Muten. Quest'ultimo chiede infatti ai due di portargli una donna affinché sbrighi le faccende domestiche, loro prendono proprio Lunch, che si rivela una ragazza davvero esemplare.
L'importanza di Lunch nel racconto (mai molto alta) andrà via via scemando già a partire dalla saga del Grande Mago Piccolo, diventerà poco più che una semplice comparsa in Dragon Ball Z (si innamorerà di Tenshinhan all'inizio della serie) e apparirà addirittura solamente una volta in Dragon Ball GT, quando, trasformata nella sua parte cattiva, punta il mitra contro due passanti per costringere anche loro a donare energia per la Genkidama che Goku sta creando al fine di sconfigere Li-Shenron.

MARRON

E' la figlia di Crilin e C-18, si vede poco e solo nella seri GT

MAESTRO MUTEN

Il Maestro Muten (conosciuto in italia come Genio delle tartarughe di mare). E' un simpaticissimo (e pervertito) vecchietto, esperto di arti marziali. Il vecchio Muten ha un importanza speciale soprattutto nella prima serie del manga (nella serie Z e GT apparirà poco) non solo per l'aver creato la tecnica della Kamehameha (onda tartaruga, o può derivare dal nome di un sovrano hawaiano, italianizzata come Onda Energetica) ma anche perché sia Goku che il nonno Gohan sono stati suoi allievi, così come il padre di Chichi (la moglie di Goku), Crilin e Yamcha.

NAPPA

Nappa è uno dei pochi Saiyan ad essere sopravvissuti alla distruzione del pianeta Vegeta. È un personaggio malvagio, che fa la sua comparsa in Dragon Ball Z, al momento dello sbarco sulla terra insieme a Vegeta. In quel momento è un guerriero molto più forte di quelli terrestri e di Piccolo; non è tuttavia capace di sconfiggere Goku che in seguito all'allenamento tenuto nell'aldilà presso Re Kaioh è enormemente più forte. Muore ucciso da Vegeta che non lo ritiene abbastanza forte per essere un Saiyan.

OLONG

Questo maialino parlante ha la capacità di trasformarsi in qualunque cosa voglia. Il suo ruolo è sempre marginale.

PACK


E' il bullo della scuola che frequenta Goku Jr, all'inizio tormenta il bambino, ma in seguito diventa suo amico, decidendo anche di seguirlo nella sua ricerca delle Sfere del Drago




PAN


Pan è la figlia di Gohan e Videl. Fin da bambina mostra una forza straordinaria. In Dragon Ball Z compare una sola volta, mentre in Dragon Ball GT ha un ruolo piuttosto importante, infatti si unisce a Goku e Trunks nella ricerca delle Sfere del Drago in giro per l'universo.




PARAGASS


E' un Saiyan, padre di Broli. Paragass era stato quasi ucciso da re Vegeta, che aveva paura della potenza di Broli. Riuscito a sopravvivere alla distruzione di Vegeta grazie al figlio, medita di vendicarsi. Grazie ad un macchinario riesce a controllare la forza di Broli, grazie al quale cerca di conquistare l'universo. Viene ucciso dallo stesso Broli.




PICCOLO


Piccolo è il figlio del Grande Mago Piccolo. Cerca di vendicare la morte del padre, ma viene sconfitto da Goku. Nonostante sia un demonio col passare del tempo il suo animo malvagio cambia, si unisce a Goku per sconfiggere Radish ed allena per sei mesi il piccolo Gohan, a cui salverà anche la vita. Nonostante sia inferiore ai Saiyan il suo aiuto è sempre fondamentale, anche grazie alla sua grande intelligenza, e quando si riunisce a Dio ottiene una grande potenza. Appartiene alla razza Namecciana e può rigenerare le parti del corpo ferite. Tra i guerrieri Z è sicuramente uno dei più carismatici.

PILAF


L'ossessione di Pilaf è dominare il mondo; conoscendo la leggenda delle sette Sfere del Drago ostacola spesso la loro ricerca da parte di Goku e gli altri. Durante Dragon Ball lo vediamo spesso, mentre in Dragon Ball Z non appare più. Quando ormai tutti si erano dimenticati della sua esistenza ricompare all'inizio di Dragon Ball GT, e a causa di un suo desiderio involontario Goku ritorna bambino.

POLUNGA
E' il drago del pianeta Namecc; per evocarlo bisogna unire le Sfere del Drago, più grandi di quelle terrestri. E' in grado di realizzare tre desideri ogni volta che si ricorre a lui.




MR. POPO


E' il servitore di Dio e vive con lui nel suo santuario. E' molto legato a lui e cerca di proteggerlo in ogni modo, anche a costo della propria vita. Quando Dio si unisce a Piccolo rimane servitore del nuovo Dio, cioè Dende.




PUAL


Questo strano essere è il migliore amico di Yamcha. Ha la capacità di volare e di trasformarsi in qualunque cosa voglia. Era compagno di scuola di Olong.



E' il fratello di Goku e giunge sulla Terra per chiedere al fratello di unirsi a lui per conquistare un pianeta. Non si fa scrupoli a rapire suo nipote Gohan ed è molto superiore a Goku, tanto che quest'ultimo riuscirà a sconfiggerlo solo con l'aiuto di Piccolo.

GENERALE RED
E' il capo supremo dell'esercito del Red Ribbon. Impiega tutte le risorse del suo esercito per cercare le Sfere del Drago e vedere il suo espresso il suo desiderio: quello di diventare alto. Quando il suo braccio destro, Black, scopre il suo desiderio, lo uccide

MR. SATAN


Questo personaggio è il campione mondiale di arti marziali, avendo vinto il ventiquattresimo torneo Tenkaichi. Partecipa al Cell Game, non avendo compreso bene la potenza dell'avversario, infatti viene sbattuto fuori dal ring in pochi secondi. Dopo che Gohan ha eliminato Cell lui si prende il merito della vittoria, così diventa l'eroe della Terra. Nonostante il suo potere non sia nulla rispetto a quello dei guerrieri Z spesso dà un aiuto fondamentale. Effettivamente tra i terrestri è piuttosto forte. E' il padre di Videl.

SHENLONG
Venne creato da Dio e per evocarlo è necessario raccogliere le sette Sfere del Drago, lui poi esaudirà un desiderio. Quando Dende diventa Dio della Terra lo potenzia, permettendogli di realizzare due desideri.




VECCHIA SIBILLA

Vecchissima sorella di Muten, è dotata di poteri di chiaroveggenza, grazie ad una sfera di cristallo. Ha anche la possibilità di riportare sulla Terra per un giorno una persona morta. In Italia è stata tradotta come Baba.

SLAG
E' un namecciano, cacciato dal proprio mondo a causa della sua malvagità. Arriva sulla Terra nell'OAV di DBZ # 4 a capo di un gruppo di demoni. Viene sconfitto, anche se con difficoltà, da Goku




STREGONE DEL TORO

Questo colossale personaggio è un vecchio allievo di Muten e un tempo vinse persino il torneo Tenkaichi. E' il padre di Chichi. Dopo il matrimonio della figlia con Goku si toglie i panni del guerriero e diventa un nonno affettuoso e gentile. In Italia è stato tradotto come Al-Satan.

TAOBABAI


E' un killer abilissimo, assoldato dall'esercito del red ribbon per eliminare Goku; inizialmente lo sconfigge, ma poi Goku riesce ad eliminarlo. Riesce però a sopravvivere e ritorna nel 23° torneo Tenkaichi, trasformato in cyborg. E' il fratello dell'Eremita della Gru




TAPION


Questo personaggio appare nell'ultimo OAV di Dragon Ball Z. Tapion è un eroe che 1000 anni prima salvò il pianeta Cocco dalla furia di Hirdegan. Dopo averlo sconfitto una parte di esso viene rinchiuso in lui. Sarebbe disposto a farsi uccidere pur di evitare il ritorno del mostro. Diventa buon amico di Trunks, che vede in lui il fratello che non ha mai avuto. Dopo la sconfitta di Hirdegan può ritornare nel suo tempo grazie ad una macchina del tempo, e prima di andarsene regala la sua spada a Trunks, quella che usava Trunks del futuro in Dragon Ball Z.




TENSHINHAN


E' un allievo dell'Eremita della Gru e compare per la prima volta nel ventiduesimo torneo Tenkaichi, che alla fine vince. Inizialmente malvagio perchè manovrato dal suo maestro, in seguito si unisce ai guerrieri Z. Grazie ai suoi tre occhi riesce a vedere anche i movimenti più veloci. Il suo migliore amico è il piccolo Jiaozi, al quale fa quasi da padre. Nonostante in Dragon Ball Z abbia un ruolo piuttosto marginale resta un combattente abilissimo. In Italia è stato tradotto come Tensing.




TRUNKS


E' il figlio di Vegeta e Bulma. In Dragon Ball compaiono due Trunks: il primo viene dal futuro per cercare aiuto contro 17 e 18, che nel suo tempo hanno ucciso tutti i guerrieri Z, e lui è l'unico superstite. L'altro Trunks appartiene al tempo "normale" , è un fortissimo combattente e impara subito a trasformarsi in Super Saiyan, è amico di Goten e insieme a lui crea, grazie alla Fusion, Gotenks.

TURLES
Compare nell'OAV di Dragon Ball Z # 3; è un altro Saiyan scampato alla distruzion del suo pianeta, e dal suo aspetto si può supporre sia parente di Goku, forse addirittura fratello

UB
Prima di eliminare Majin Bu Goku aveva desiderato che la sua reincarnazione fosse una brava persona, il re dell'Inferno decise di accontentarlo e così nacque Ub, la reincarnazione del malvagio nemico. Alla fine di Dragon Ball Z Goku decide che diventerà il suo maestro, e infatti in Dragon Ball GT Ub è diventato un abilissimo guerriero, anche se inferiore al suo maestro

VEGETA
Vegeta compare per la prima volta verso l'inizio di Dragon Ball Z, quando viene sulla Terra per trovare le Sfere del Drago. Sottopone Goku ad un durissimo combattimento, e rimarrà per sempre il miglior nemico di Goku; non gli interessa il destino della Terra, ma vuole a tutti i costi diventare più forte di lui, anche se non ci riesce mai. Nonostante sia una persona malvagia viene risparmiata da Goku e in seguito assume una maggiore umanità. Mette anche su famiglia con Bulma ed ha due figli: Trunks, che ama più di quanto non faccia vedere, e Br

VEGETH
Frutto dell'unione di Vegeta e Goku (Kakaroth) grazie ai potara, degli speciali orecchini. E' sicuramente il guerriero più forte apparso in Dragon Ball Z, infatti riesce senza problemi a tenere testa a Majin Bu.




VIDEL


Figlia di Mr. Satan e compagna di classe di Gohan, è una combattente molto forte e si diletta a fare l'eroina della giustizia, arrestando i criminali. Capisce subito che il Great Saiyaman è in realtà Gohan e impara da lui a volare. Alla fine si sposa con lui e gli darà una figlia: Pan.


GENERALE WHITE


E' un generale dell'esercito del Red Ribbon, e si occupa della ricerca di una Sfera del Drago situata in un territorio del nord. E' a capo di una struttura quasi inespugnabile: la Muscle Tower

DOTTOR WILLOW


E' uno scienzato tanto geniale quanto malvagio; venne ricoperto da una valanga e per salvarlo venne conservato solo il cervello, protetto da una struttura meccanica cho lo tiene in vita. Nell'OAV # 2 di DBZ è in cerca di un corpo forte nel quale trasferirsi, ma viene sconfitto da Goku

YAJIROBEI


Yajirobei compare la prima volta subito dopo il ventiduesimo torneo Tenkaichi, e subito si unisce a a Goku e ai suoi amici. E' l'unico dei guerrieri Z incapace a manovrare l'energia spirituale, forse a causa della sua pigrizia, quindi non sa neanche volare; in compenso è un genio a usare la spada. A causa della vigliaccheria evita, se può, di combattere, ma nei rari momenti di coraggio sa essere di grande aiuto. Diventa amico di Karin e va a vivere nel suo santuario.

YAMCHA


Quando Yamcha compare per la prima volta, durante la prima ricerca delle Sfere, è un predone del deserto ed è anche il primo vero avversario che Goku affronta. In seguito si mette con Bulma, anche se sono sempre in litigio e poi si lasciano. Dopo il primo torneo Tenkaichi va ad allenarsi anche lui da Muten. Nonostante si alleni regolarmente non riesce a rimanere per molto al livello di Goku, in seguito diventa un personaggio abbastanza marginale. In Italia è stato tradotto come Iamco.

ZARBON


Zarbon fa parte della guardia personale di Freezer ed è molto forte. E' capace di operare una trasformazione, che la rende un essere orribile, ma potentissimo. Viene eliminato da Vegeta.

ZOUNAMA


Questo personaggio viene incontrato in Dragon Ball GT. E' un mostro enorme che terrorizza la popolazione di un villaggio provocando violenti terremoti muovendo i baffi, ma alla fine si scopre che non può provocare i terremoti, ma solo prevederli.
 
Top
0 replies since 13/1/2010, 21:23   56 views
  Share